Burgos-BH, Karel Vacek completa la rosa 2024: “Spero di diventare un corridore prezioso per la squadra e contribuire a ottenere buoni risultati”

La Burgos-BH aggiunge un 22° e ultimo corridore alla rosa 2024. La formazione Professional spagnola ha infatti annunciato l’ingaggio del ceco Karel Vacek, rimasto senza squadra a fine 2023 dopo il mancato rinnovo con il Team corratec-Selle Italia. Messosi in evidenza lo scorso anno al Giro d’Italia con il secondo posto nella tappa di Campo Imperatore al termine di una fuga da lontano, il 23enne ha firmato un contratto valido per tutta questa stagione, andando a rinforzare il gruppo di scalatori della compagine iberica. L’esordio del nativo di Praga con la nuova maglia avverrà già nei prossimi giorni, nelle gare spagnole in programma questo fine settimana.

“Sono molto grato e felice di poter correre per il team Burgos BH – le parole di Vacek – Spero di diventare un corridore prezioso per la squadra e di contribuire a ottenere buoni risultati. Il mio obiettivo più grande è essere utile alla squadra, fare buone gare e provare a correre la Vuelta se la Burgos-BH sarà invitata. Penso che la Burgos BH sia la squadra perfetta per me, dato che disputano gare molto dure, che si adattano perfettamente alle mie qualità. Ho già parlato con gran parte dello staff e con alcuni colleghi. Tutti mi hanno accolto molto bene. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e mostrare ciò di cui sono capace. Ringrazio tutti per avermi dato questa opportunità e spero di ricambiare la fiducia che mi è stata data ottenendo buoni risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio